Oggi il termine vocazione sembra sempre più in disuso, appartenente ad una piccola cerchia di persone che si sono fatte interrogare da domande esistenziali. Pertanto il primo scopo del CDV è testimoniare come questa sia un terreno comune della quale tutti possono fare esperienza. Papa Francesco nella Christus Vivit, afferma che vocazione “comprende la chiamata alla vita, la chiamata all’amicizia con [Dio], la chiamata alla santità”, questo significa collocare “tutta la nostra vita di fronte a quel Dio che ci ama e ci permette di capire che nulla è frutto di un caos senza senso, ma al contrario tutto può essere inserito in un cammino di risposta al Signore, che ha un progetto stupendo per noi”. Vocazione significa pertanto trovare il senso, lo scopo e il significato della propria esistenza ponendosi in stretto ascolto della volontà del Signore.
Il CDV ha il compito di testimoniare l’idea che la vocazione sia una porta aperta ad ogni cristiano in ricerca. Attraverso la condivisione di storie, esperienze e cammini, il CDV mira a ispirare e guidare le persone verso la scoperta e la realizzazione della propria vocazione personale.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_custom_heading text=”Accompagnare” font_container=”tag:h1|font_size:60|text_align:left” use_theme_fonts=”yes” css=”.vc_custom_1702634091299{padding-bottom: 10px !important;}”][/vc_column][/vc_row]